Domenica 20 marzo l’U15 Eccellenza è scesa in campo ospite di Don Bosco Crocetta per la quarta giornata della seconda fase Coppa.
Contro una squadra già incontrata nella regular season (una vittoria e una sconfitta), BEA ritrova Monaco assente nelle ultime due gare, ma deve fare a meno di Mout, Mellina e Greco. I Leopardi approcciano la gara con energia e scavano un piccolo solco ricucito dai padroni di casa nella seconda frazione. Di qui la partita si fa punto a punto fino al parziale dei torinesi in coda al terzo periodo. Gli Arancioni escono dal match, non fanno più canestro e faticano in attacco; Crocetta invece alza le percentuali guidata dall’entusiasmo e vince meritatamente.
“Stiamo attraversando un periodo complicato a livello di infortuni – commenta coach Allisiardi – L’impegno dei ragazzi non manca. Quella di oggi era una partita alla nostra portata nonostante le assenze. Per fare il salto di qualità dobbiamo alzare l’asticella del nostro gioco“.
ASD DON BOSCO CROCETTA – BEA CHIERI SSDRL 57-40
Parziali: 11-17, 28-26, 40-32
BEA CHIERI: Zarba 6, Dalmasso, Massari, Giangualano 8, Rodinò, Marchiori 2, Molinari 3, Monaco 10, Cacciabue 2, Zanzon 7, Nurra. All. Allisiardi, Ass. Corrado, Acc. Mout.
LEOPARDI PRIDE!